Per chi non dispone di un progetto personalizzato, Bioabita offre una selezione di progetti standard attentamente studiati dai nostri progettisti.
Ogni modello nasce da un lavoro di ricerca approfondito e da un’attenzione minuziosa ai dettagli, per garantire efficienza, comfort e qualità costruttiva in ogni fase della realizzazione.
I nostri progetti standard rappresentano soluzioni ottimizzate, già testate e pronte per essere adattate alle esigenze di ciascun cliente. È possibile scegliere tra diverse metrature e layout, con la libertà di personalizzare gli spazi interni senza costi aggiuntivi.
Su richiesta, è inoltre possibile:
Modificare la pendenza del tetto, realizzandolo a due falde con inclinazione variabile (25°–40°).
Ampliare la superficie abitabile rifinendo anche il sottotetto: le predisposizioni aggiuntive vengono quotate separatamente in base alla richiesta individuale.
Tutti i nostri modelli standard vengono forniti allo stato grezzo avanzato, pronti per essere completati internamente.
Restano a carico del cliente:
Esternamente la casa viene consegnata completa e rifinita:
cappotto termico e rivestimenti esterni
copertura del tetto finita con sistema di grondaie
infissi inclusi (finestre, scorrevoli dove previsti e portone d’ingresso)
predisposizione per l’illuminazione esterna (impianto escluso).
All’interno, le pareti sono già rifinite con cartongesso verde idrorepellente, in tutte le stanze.
I progetti standard rappresentano la perfetta combinazione tra funzionalità, estetica e libertà di personalizzazione, offrendo una base solida e versatile su cui costruire la propria casa ideale.










Tutte le nostre case sono realizzate in legno certificato ed ecosostenibile, l’ideale per garantire la massima efficienza energetica, elevate prestazioni ed un ottimo isolamento termo-acustico.